“Sostenibilità ed economia circolare nella nuova Europa”, talk a Terrazza Civita con Comieco, Conai, Gruppo BCC Iccrea, Rete Comuni Sostenibili e Legambiente
L’incontro sarà preceduto dalla presentazione della nuova rivista “Make Different Magazine” diretta da Marco Frittella e promossa dalla Fondazione Bardascino
“Sostenibilità ed economia circolare nella nuova Europa”. Questo il titolo del talk promosso dalla Fondazione Bardascino, realtà della Bardascino Holding impegnata nella diffusione della cultura della sostenibilità a livello nazionale, che si terrà giovedì 4 luglio in Terrazza Civita a Roma.
Ad intervenire, moderati dal giornalista Marco Frittella, saranno Michele Buonomo, della Segreteria Nazionale di Legambiente, Fabio Costarella, Vicedirettore Generale del Conai, Felicita De Marco, Responsabile Group Sustainability & ESG Strategy del Gruppo BCC Iccrea, Valerio Lucciarini De Vincenzi, Presidente della Rete Comuni Sostenibili, e Carlo Montalbetti, Direttore Generale di Comieco. L’incontro si concluderà con un contributo video di Enrico Giovannini, economista ed ex Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti – Mobilità Sostenibili.
Il talk sarà preceduto dalla presentazione ufficiale della nuova rivista “Make Different Magazine”, diretta da Marco Frittella, giornalista e Direttore Comunicazione RAI Com, promossa dalla Fondazione Bardascino ed edita da Stratego Edizioni (Gruppo Stratego) per raccontare le eccellenze del Made in Italy ambientale.
A moderare questo primo momento sarà Giuseppe Alviggi, Vicedirettore di Make Different Magazine. Gli interventi saranno a cura di Cosimo Bardascino, Presidente di Bardascino Holding, Loredana Bardascino, membro del CdA di Bardascino Holding e Antonio Vitolo, Direttore Editoriale di Make Different Magazine.
“Non solo una rivista, ma una finestra sul mondo attuale e sui mondi “possibili”, per riflettere su ambiente, ecologia, economia circolare e innovazione. Una nuova avventura che parte da lontano, dai Valori che oggi contraddistinguono la Bardascino Holding e la Fondazione Bardascino e che hanno caratterizzato – e caratterizzano tutt’ora – l’azione della Sarim che ha dato origine a tutto, il mio impegno e quello di mia sorella Loredana – scrive Cosimo Bardascino nell’editoriale – Uno dei momenti più emozionanti di questo percorso è stato l’incontro con Marco Frittella, che ha compreso e abbracciato la nostra visione, aggiungendo il suo grande valore a questa iniziativa”.
La serata si concluderà alle ore 20 con un aperitivo di networking in terrazza.